mercoledì 19 luglio 2017

Cuore di waffel

A giugno siamo stati al Lago di Caldonazzo a goderci qualche giorno di pace e tranquillità. C'era un punto di bookcrossing!!!!! E... indovinate cosa ho trovato? Un libro che aspettavo da tempo, che volevo leggere e che ho divorato e adorato!

Dai 8 anni da leggere assolutamente! Anche a voce alta. Risate assicurate. 

Cuori di Waffel
Maria Parr
Beisler ed. 



Un libro da leggere assolutamente. Mi è piaciuto molto. E' divertente, romantico, a tratti triste. Ha un po' di tutto. Quando dicono che è la nuova Lindgren per me non si sbagliano.

Cuori di Waffel è una storia di amicizia intensa tra due bambini che abitano in un paesino vicino al mare. Vi ricordate le estate in riva al mare? Io sono tornata bambina proprio mentre leggevo. Ricordavo le avventure con gli amici al mare. Inventavamo di tutto. Ed eravamo spericolati. 

Immaginate tutto quello che 2 ragazzini insieme possono riuscire a combinare? No, in realtà non avete idea. Dovete proprio immergervi in questa lettura per riscoprire l'anima bambina che è in voi. 

Cuori di Waffel è un canto di libertà ma anche un omaggio alla famiglia. A quella che include i vicini di casa e i parenti lontani che non possono mancare alla festa di mezza estate.  Una famiglia molto unita, un nonno spassoso, un vicino scontroso ma che si rivelerà dolce e protettivo. Una zia lontana che lascia ricordi zuccherati. La nascita di un nuovo amore e di una nuova famiglia. La conferma che l'amicizia, quella dei bambini, è sincera, fedele e indistruttibile. 

Insomma, l'estate da trascorrere insieme in mezzo a mille avventure. Non vi resta che leggerlo. Non ve ne pentirete. 

Per saperne di più:
- Cuori di Waffel su LiBeR
- Cuori di Waffel su Le letture di Biblioragazzi