Navigando su amazon ho scoperto questi giochi creativi SES che hanno un prezzo conveniente. Questo lo trovate per 7 euro adesso ma io lo avevo pagato 5! Per Natale parte dei giochi che arrivano sono sempre componenti da far crescere il nostro scatolone fabbricone che ci aiutano a passare i pomeriggi di pioggia.
Lucia, secondo anno di asilo, adora le sue forbicine colorate e vuole sempre tagliare la carta. Andrea al momento tiene più alla colla, quella cosa che prima di andare a scuola la mamma non mi lasciava toccare. ;)
Comunque ho pensato che questo gioco potrebbe aiutarci a migliorare la nostra tecnica del taglio. E, devo essere sincera, Lucia è migliorata tanto e passa del tempo impegnata a tagliare queste forme. Il gioco contiene:
- 1 forbice di punta arrotondata, di plastica, che taglia solo ed esclusivamente la carta (dunque perfetta per i più piccoli - Lucia di solito prende la sua);
- 16 fogli coloratissimi con diverse forme, disegni. per tagliare diritto, curvo ecc. Come vedete dalle foto ci sono 3 livelli di difficoltà.
Noi, per aumentare il divertimento abbiamo fatto delle fotocopie. Così oltre a tagliare dobbiamo anche colorare. Potete anche fare le fotocopie su fogli colorati. Il trucco e non usare l’originale così che il gioco duri per sempre! Oppure, se avete pazienza, potete copiare voi stesse i disegni in bianco e nero…
Il disegno della casetta, in particolare, si può ricreare in cartoncino per 4 volte per creare una vera casa!
Lo consiglio davvero perché non è eccessivamente caro e permette di giocare, imparare e divertirsi anche senza l’aiuto di mamma.