martedì 4 marzo 2014

Perchè Bacini di Farfalla

Eccomi! Dopo qualche mese di riflessione e tante idee in testa ho finalmente deciso di aprire un blog.

La prima cosa era dunque decidere i contenuti, di mettere insieme tutte le idee che avevo per la testa. Sono mamma di 3 bellissimi figli e da poco ho deciso di dedicarmi interamente a loro, di fare la mamma full-time. E per fare questo lavoro ho bisogno di aiuto. Non tutti i giorni hai la voglia di metterti a colorare insieme a loro, cucinare, preparare le cose da fare nel week end... Insomma sono tante le cose da pensare.

Per tutte queste cose da fare insieme ai propri figli sono molto utili (utilissimi) i motori di ricerca, i blog e i siti web. Nei blog ho trovato posti dove portare i miei cuccioli e anche lavoretti da fare con loro. E voglio condividere le nostre esperienze perché possano aiutare ad altre mamme che, come me, a volte rimangono a corto di idee. Perché nessuna mamma nasce sapendo tutto, ogni giorno impariamo cose nuove dai nostri figli e giorno dopo giorno diventiamo più Mamma con ma M. 

Ma veniamo al perché di "bacini di farfalla". I baci di farfalla sono un bellissimo ricordo di mia mamma. Sono baci che si danno con le cigli chiudendo e aprendo gli occhi sulle guance dell'altro. Un giorno, così, mi sono trovata a chiedere a mia figlia.... "Ma lo sai cosa sono i bacini di farfalla?" E mi sono subito ricordata di mia mamma..... E' stato un bellissimo momento che ha unito nonna e nipote (separate da 1800 km e dalla malattia). Da allora facciamo anche i:
- baci cinesi: naso contro naso
- bacio da leone: lingua sulla guancia
- bacio da gattino: carezze sulla guancia con il palmo della mano.
E so che un giorno, se mia figlia sarà così fortunata da diventare mamma, anche lei darà questi baci e si ricorderà dei momenti vissuti con me. O almeno spero! ;)