lunedì 26 maggio 2014

Ma che weekend!


20140525_123230Che bellissimo weekend appena trascorso in famiglia e con amici! Che bella sensazione andare al letto la domenica sera, sfinita si, ma felice!

Sabato…. nessuna uscita prevista, solo la spessa settimanale. Alzati alle 8:30…. Si, davvero, alle 8:30. Ancora non ci credo, di solito alle 7 mi saltano già sulla pancia! Alle 11, con calma siamo andati a far la spessa e, essendo sabato, i gonfiabili erano aperti e Lucia e Andrea si sono divertiti insieme a Michela, la ragazza del supermercato che si occupa di loro mentre io faccio la spessa in tranquillità. (bel supermercato, vero?)

Siesta time: riposino per tutta la famiglia e anche mamma e papà sono riusciti a dormire! Era un sabato proprio fortunato!  Alle 17, di corsa, dai tutti in cucina che dobbiamo far la pizza, che abbiamo ospiti. Poi, giardino, fango, acqua, sabbia e successivo bagneto…. non vi dico dove ho trovato sabbia Occhiolino Poi, sono arrivati 2 amici che non vedevamo da tempo e abbiamo mangiato insieme la fantastica pizza (che mi è uscita pure buona anche se è solo la terza che faccio). Serata deliziosa! Inoltre ci hanno portato 2 libri nuovi per la nostra biblioteca! Regalo molto azzeccato che ho dovuto leggere subito sabato prima della nanna…. Ahimè, avere ospiti non impedisce la #letturadellabuonanotte! In realtà si sono alzati mille volte. Si sono addormentati solo quando gli ospiti sono partiti, ma va bene, ci sta'!
20140524_17494320140524_190537
Domenica!!!! E’ arrivata la domenica!!!!!! in programma….. GARDALAND! con gli amici del cuore che non c’erano mai stati!!!!! E’ stato bellissimo! Mi sto ancora riposando perché insomma, Gardaland di domenica, con il sole e il caldo…. c’era tanta gente! 40 minuti di coda per fare gli aeroplani per Andrea & co. Ma, di nuovo, va bene così! In fondo abbiamo fatto solo quella di coda… fortunatamente per I Corsari e L?Ortobrucco di coda ce n’era poca.
20140525_15272620140525_15271820140525_13370020140525_123403
Angela non ha voluto dormire! Primi giretti anche per lei nelle attrazioni di Gardaland, sorriso enorme… e chi se ne frega della stanchezza! Andrea invece è crollato dopo il pranzo e si è perso l’ortobrucco. Ma tanto, abbiamo l’abbonamento, quindi a breve si torna! Anche perché non siamo riusciti a vedere la nuova zona per i bimbi. Abbiamo visto solo dal trenino che è un area piena di scivoli e che bisogna portare il costume….. vi dico la verità, non vedo l’ora!!!!

C’è stato un momento nel quale ho perso 5 anni di vita perché Andrea è andato con il suo amico e suo papà a fare un giro in giostra e io non avevo sentito che mi diceva che lo prendeva… l’ho perso di vista 2 secondi e poi non l’ho più visto…. PANICO! Il minuto più lungo della mia vita…. Mi ha ricordato quanto voglio bene al mio cucciolo, non importa quante ne combina…. senza di lui non sono completa! E senza le sue sorelle nemmeno…. Paura si, ma sono cose che devono succedere perché ti aiutano a capire quanto fortunata sei ad avere tutti con te. E poi riflettendoci mi sono ressa conto di quanto sono bravi, non sono mai scappati, sono rimasti sempre insieme a noi. Cominciano a capire il mondo e i suoi pericoli, a modo loro…..
IMG_20140525_19192720140523_214215
Poi a casa, nessuno vuole ancora dormire….. si mangia fuori, si parla…. si leggono le storie e…. si crolla a letto! Il risultato dell’elezioni poteva pure aspettare al giorno dopo!
20140525_123331
Voglio così tutti i miei week end…. giorni di vita piena, felici, insieme alle persone care!  (mamma mi manchi….. )