Vi racconto cosa abbiamo fatto. Come vedete dalla maglietta di Andrea, lui adora le spade laser, merito di suo papi che lo coinvolge nelle battaglie galattiche e guarda con lui “The Clone Wars” (solo le puntate che non fanno paura, ammesso che ce ne siano, cosa della quale non sono per niente certa ma va bene così. è un loro momento). Ne ha ben 5 magliette di Star Wars e, vi assicuro, sono poche perché non faccio in tempo a lavarle, ne vuole sempre indossare una!
Negli ultimi anni per Natale al papi Santa Lucia (a Verona è lei la magia del natale) ha sempre portato le costruzioni Lego Star Wars…… che il mostriciattolo ha appena scoperto e adora. Peccato che sono per bambini più grandi…… Ok, nessun problema, facciamo che Lego Star Wars sia il regalo di compleanno per Andrea… ma è anche il regalo del giorno del papà! In pratica è un regalo per tutti 2 perché:
- Andrea ottiene le nave spaziali che voleva
- Papi ottiene ancora altre Lego per la collezione FRIKI…..
- per ultimo ma non per questo meno importante…… le costruiscono insieme!!!!! Quale regalo migliore di questo?
Beh! Così a me non bastava…. Oltre a Guerre Stellari Andrea, come tutti i bambini, adora le macchinine, i dinosauri, i pirati, le moto e….. le caramelle. Ed ecco a voi il regalo perfetto:
- Un baule di plastica (costo 6 euro circa) che imita il baule del tesoro dei pirati.
- 3 modellini di moto (economiche…….)
- 3 macchinine BEEP-BEEP di Imaginarium (queste le avevo preso in svendita sul sito di Imaginarium –ottimo negozio di gioccatoli di cui vi parlerò in futuro- a gennaio e le tenevo per i momenti tipo “oggi sei stato molo bravo…”)
- 2 bellissimi libri di dinosauri di cui uno con puzzle (anche questi non carissimi)
- Lego Star Wars!!!!!!
- 30 euro di caramelle gommose e tante monetine di cioccolata che creano il vero tesoro dei pirati (per queste conto anche sugli amici che aiuteranno a mangiarle nella festa di sabato!)
Preparato il tutto il papi lo ha nascosto e quando è arrivato a casa dopo il lavoro ha chiesto ad Andrea di cercare un tesoro nascosto. Così abbiamo coinvolto anche le sorelle. Inoltre le caramelle servono per addolcire il fatto che i regali siano solo per uno dei bimbi e si evita così il momento gelosia che nei compleanni fa tanto soffrire chi non riceve niente ed è ancora piccolino per capire il perché.
Non vi dico la festa e la emozione di ieri sera….. Veramente bello! Alla fine è stato un regalo per tutti noi: una serata tranquilla in famiglia senza tivù 
Angela adora la cioccolata! Anche lei!!!!! ;) |
PS: a questo regalo hanno contribuito anche nonna Maria e nonna Marisa……