giovedì 23 giugno 2016

22 giugno 2016: il giorno prima della "RIPARTITA"

Oggi:
Ho smontato i rimesso a posto il tavolo e le panchine che avevo sistemato ieri per la bellissima serata con le ragazze del gruppo Villafranca di Leggere insieme ancora
Poi abbiamo montato la piscina. Nel senso che Adriano si è seduto e ha gonfiato con il compressore. Io:
- ho sistemato per terra i teli e via dicendo che fanno la base della nostra piscina
- ho portato in giardino la piscina e IL COMPRESSORE che pesa un quintale e mezzo
- ho sistemato tutte le rughe con i piedi dentro all'acqua ghiacciata
- ho portato costumi e asciugamani, vestito e svestito i bimbi ecc ecc ecc
Per onore di cronaca il trattamento cloro lo ha fatto lui mentre io preparavo la cena (tiravo fuori avanzi in realtà  )
Comunque sia, la mia schiena ormai sente il peso di essere rimasta la sola a tirare su i pesi!
Ma, rullo di tamburi! Adriano è in piedi, cammina, riesce a stare con noi giù in giardino seduto per più di un ora, domani inizia a lavorare dopo 2 mesi e mezzo di pausa, tra dolori, sconforto, paure. Con cicatrici fuori e anche dentro. Ma con rinnovato entusiasmo, con una visione diversa della vita, con tanti progetti per il futuro per noi e per loro. Ripartiamo da qui. Sempre da noi e dalla nostra forza, perché insieme non ci batte nessuno. TI AMO

La foto: noi 2 mesi fa. Dopo 15 giorni fermo a letto. Per non dimenticare.