giovedì 10 aprile 2014

Magico Ciuf Ciuf – libri coi buchi “La Coccinella”


DSC_0020
I vostri figli amano i treni?

E gli animali? 
I dinosauri?
l’Egitto? 
I Pirati? 
I Cavalieri? 
Gli indiani? 
Le streghe? 
L’Universo?

Si?


DSC_0030DSC_0028
Allora deve essere difficile scegliere una storia. Ci sono tanti libri sui treni, con i treni, con i suoni…. Anche sui dinosauri ci sono tantissimi libri, quasi una scelta impossibile. Poi sugli animali… beh, anche qui c’è l’imbarazzo della scelta. Mio figlio in particolare adora sia i dinosauri sia i pirati….
DSC_0024DSC_0023
Però tranquilli, non ci sono problema, esiste un libro che contiene tutte queste cose, che viaggia dall’emozione della scoperta dei dinosauri alla paura delle mummie, dalla bellezza dell’Universo alla avventura cavalleresca, dal safari alla nave dei pirati e i suoi tesori. Si, “Magico ciuf ciuf” ti porta a tutti questi posti e lo fa pure in rima!
DSC_0035DSC_0027
Ho comprato questo libricino con il buco perché avevo sentito parlare della collana e volevo un esempio… Non so se ho scelto proprio quello più bello oppure sono tutti così stupendi ma di sicuro ne comprerò altri.
DSC_0026DSC_0025
Le illustrazioni sono bellissime, piene di dettagli. Si potrebbe guardarlo per ore e giocare con i bambini a cercare i particolari. In questo treno viaggiano 4 bambini, un cane, una scimmia e un anatra. Mi raccomando, trovatele tutti in ogni tapa del viaggio!
 DSC_0022DSC_0021

"Il magico treno ciuf ciuf entra ed esce da gallerie e passaggi misteriosi, accompagnandoci in un viaggio divertente e avventuroso all'interno di un immaginario e affascinante parco dei divertimenti" 

Non pensavo davvero si potessero mettere insieme tutte le realtà che piacciono ai bambini. 100 e lode! Compratelo, non vi pentirete!
DSC_0031DSC_0033
Titolo Magico Ciuf Ciuf
Testo Giovanna Mantegazza
Illustrazioni
Progetto
Donata Montanari
Carlo Alberto Michelini
Editoriale La Coccinella
Prezzo € 7,50
Pagine 20
Età di lettura dalla pancia Occhiolino
Tempo di lettura 10 minuti ma tenetevi pronti perché si possono fare tanti giochi tipo “trova il…” E poi è così ricco di illustrazioni che mica puoi dedicarle solo 10 minuti.
DSC_0029