domenica 30 marzo 2014

Alice nel Paese delle Meraviglie


DSC_0025
Ok, lo so, è un libro Disney…. ma non conosco nessun libro di Alice da leggere a bambini piccoli quanto i miei e visto il prezzo mi sono fidata. Da piccola avevo tutta la collana di libri Disney con tutte le storie…. e tutti sono qui in Italia con me! Diciamo che sono una garanzia… 

Questo libro l’ho comprato un giorno in libreria dopo una lettura animata a cui abbiamo partecipato il mio topino ed io. (Topino = Lucia, 4 anni). Ci hanno letto il Flauto Magico ma il libro non era disponibile (ed è comunque molto impegnativo!). Le avevo parlato della magia di Alice e così ho voluto leggerle la storia della bambina che cresce e dopo diventa piccolissima e poi sconfigge una regina... e..... SOGNA
DSC_0028DSC_0026DSC_0027DSC_0029
Del libro poco posso dire visto che le immagine sono quelle del film di Disney e la storia è ben nota. Vi segnalo comunque che il tempo di lettura è di 30 minuti, che il riassunto riesce a colpire e a far mantenere l’attenzione (non facile per 30 minuti). La verità è che non mi hanno chiesto più di leggerlo insieme, al momento qui preferiamo ancora 2 storie piccine! Ma quanto meno adesso conoscono la storia di Alice, sanno qui è il Bianconiglio e, soprattutto, hanno capito cosa è un “non compleanno”! E, dunque, festa ogni giorno! Con la lingua fuori

Titolo Alice nel Paese delle Meraviglie
Testo Augusto Macchetto (bisogna cercarlo proprio in fondo al libro!!!)
Illustrazioni Disney ©
Editoriale Disney Libri
Prezzo € 8,90
Pagine 96
Età di lettura secondo me dai 4/5 anni
Tempo di lettura 30 minuti


alicia nel paese delle meraviglie

- Potresti dirmi, per piacere, che strada devo seguire per uscire di qui?
- Questo dipende soprattutto dal posto dove vorresti arrivare.
- Non mi importa molto il posto.
- Poco importa dunque la strada che prendi

(filosofia pura)