giovedì 29 dicembre 2016

Stella: imparare a prendersi cura di qualcuno

L'immagine può contenere: gatto

Lei è Stella. Il 23 dicembre miagolava disperatamente nel giardino dei vicini. Un straccio sentirla. Abbiamo lasciato un po di cibo davanti al cancello di casa e lei ha mangiato. Poi, ora di pranzo, quando Lucia è tornata da scuola, Adriano ha avuto il cuore di prenderla. Tutta la mattina a riflettere se aiutare questa gattina oppure lasciarla la. Ma come si fa? L'abbiamo salvata per darle da mangiare. Poi vediamo cosa fare, abbiamo pensato. 

Ma ovviamente lei è già un membro della nostra famiglia. Portata dal veterinario, la stiamo curando. I bambini se ne sono innamorati, e noi anche. Abbiamo speso soldi (che non abbiamo) in medicine e cibo per lei. Ma lei ci sta insegnando tanto. Ci insegna cosa significa prendersi cura. Quanto possa essere importante una coccola. Quanto serve l'amore per guarire. Quanto è bello ritrovare le forze per giocare. Quanto è importante la famiglia. 

Benvenuta tra noi, Stella. 

PS: il nome l'ha deciso Andrea. Se fosse stato maschio sarebbe stato Jesus perché arrivato quasi a Natale. Ma era femmina. Così si chiama Stella, come la Stella di Natala. Per Andrea "Stella, perché Stella, Stellina la notte si avvicina". <3 font="" nbsp="">