lunedì 29 settembre 2014

Mamma, andiamo alla Children and Family a fare i pompieri?????!!!!!! ti prego!!!!!


children & familyProssimo week end, 4 e 5 ottobre, si va a Vicenza. E’ un obbligo! La Children and Family ci aspetta!

Noi non possiamo davvero mancare perché il nostro ometto, Andrea, non vede l’ora di diventare pompiere! Quando arriva Sam alla tv si sente un urlo… “mamma c’è Sam, c’è Sam!!!!”


Sabato lui diventerà Sam, grazie ai pompieri, questa volta veri, del 115 Junior che a Vicenza prepareranno il loro percorso per fare “il Pompiere per un giorno” con tanto di attestato finale.

115

115 Junior è un progetto avviato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Venezia, con fondi pubblici e privati, per promuovere negli adolescenti l'importanza della prevenzione, in termini di sicurezza a casa, a scuola e nel territorio. Un percorso ludico didattico struttura con ostacoli da superare e immagini da ricordare attraverso il quale insegnare ai bambini a riconoscere e affrontare i pericoli quotidiani e a mantenere un comportamento naturale nei casi di emergenza.

pompieripompieri2
pompieri3


La loro presenza nelle principali manifestazioni dedicate ai bambini, negli istituti scolastici con la formazione, rinnova sempre la collaborazione avviata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Venezia con la ONLUS "Città della Speranza” di Padova allo scopo di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili, che colpiscono ogni anno oltre duemila  bambini.

Ci sarà posto per tutti! Il percorso:

- dura 5- 6 minuti
- per tutti i bambini dai 3 anni fino alla seconda media
- unico limite: nel gonfiabile possono partecipare soltanto i bambini sopra il metro (sotto il metro non sono assicurati e non possono fargli salire, non insistete! )
- A fine percorso verrà consegnato l’attestato. A Jesolo hanno dato più di 1000 attestati in un giorno!!!


diploma


Detto da loro…
Oggi, tutti noi del team di 115 JUNIOR siamo divenuti più ricchi dentro in termini di valori sociali, ovvero, i sorrisi, la gioia, il divertimento spontaneo di tutti questi meravigliosi bambini che abbiamo incontrato ci hanno donato delle sincere emozioni che portiamo sempre con noi. 

E ora visitate i loro sito per conoscergli meglio (e vedere le foto, sempre pompieri sono Con la lingua fuori) qui
ma soprattutto, cliccate SEGUI sulla loro pagina!