mercoledì 19 marzo 2014

Per il mio grande papà!

en español)
f21726823Caro papitin! 
Non credo che riuscirò mai a farti un regalo tanto bello come quello di 3 anni fa, quando Andrea decise di nascere per farti festa. E non credo esista regalo migliore per un padre che vedere crescere i propri figli sani e felici, sapendo che gran parte della felicità che provano e dovuta proprio al meraviglioso padre che hanno.
f22454527Un padre che farebbe qualsiasi cosa per loro, che dimentica di comprarsi i vestiti nuovi per poter comprare un pallone da calcio; che lascia stare per ben 4 anni lo smartphone perché piuttosto dobbiamo andare al mare una settimana; che non esce la sera perché bisogna dare il bacino della buona notte e perché, come dici tu, quando esci dal lavoro l’unica cosa che vuoi è stare con la tua famiglia.  

f22427239Non potevo scegliere un padre migliore per i miei figli. Adoro vederti giocare con loro, mi si riempi il cuore quando Lucia ti chiede le coccole, quando Andrea dice “no, questo è il mio papà, lascia stare il mio papà”, quando Angela si lancia nelle tue braccia nel momento che arrivi per pranzo.


f17719743
Da quando sei padre ti sono successe tante cose, alcune brutte, altre meno. E anche se l’amicizia non sarà sempre presente (so che ti auguravi che così fosse il giorno delle nozze ma gli amici vanno e vengono), dicevo anche se l’amicizia non sarà sempre presente so per certo che i tuoi figli ci saranno perché hanno un padre eccezionale che non li abbandonerà qualsiasi cosa succeda. Come dice la placca che hai attaccato alla muretta di casa… 

“chiunque può essere padre ma ci vuole una persona speciale per fare il papà!”.
IMG_0028

Non dimenticarti mai del bambino che ancora c’è in te e continua a giocare, correre, biciclare! Loro lo ricorderanno per sempre.













Ti amo alla follia,
la mamma dei tuoi figli
IMG_0149 (2)