domenica 6 dicembre 2015

Il mio calendario dell'avvento con i pensieri positivi e i ricordi dell'anno scorso

Facebook in questi ultimi giorni mi ha ricordato post molto belli dell'anno scorso. Erano i giorni prima della Fiera Più Libri più Liberi, prima del Primo Flashmob LIA per Natale. Domani farà un anno di questo magico evento che mi portò a Roma, alla giornata in cui conobbi Alessandra, Marcella, Valeria, Federica Rossi e Federica Vecchi, Teuta, Angela Articoni, Cristiana.... insomma una giornata davvero da ricordare! A partire dal viaggio in treno con la mia cara Angela... Fu lei, l'anno scorso, a propormi anche questo gioco dei pensieri felici. 3 pensieri felici al giorno per 5 giorni. Ci ho messo un po a trovare tutto ma eccoli qui! 

29 novembre 2014 - Primo giorno: 
  1. ho partecipato a una conferenza della Prof. Blezza e mi sono sentita studentessa universitaria di nuovo! sono stata in compagnia prima di Maria-Sole Boni, Nicoletta Banterle e conosciuto tante bibliotecarie appassionate che mi fanno bene! 
  2. ho scoperto che ci sono 2 cuoricini forti, nuovi, due nuove vite che ameranno sicuramente i libri! 
  3. ho finito un post per il blog! (non so ancora per quale dei 2... forse per tutti 2! 
  4.  ne metto anche una quarta! I miei figli che mi abbracciano quando torno a casa dopo una mattinata (si, solo poche ore) fuori.... come se fosse passata una vita dall'ultimo abbraccio!

30 novembre 2014 - La vita in positivo giorno 2!:
  1. dormire 2 ore di "siesta"!!!!! 
  2. andare a comprare l'albero di Natale con i cuccioli
  3. abbracciare Adri e sentirmi sempre a casa, bene, coccolata, amata, felice!

1 dicembre 2014 - La vita in positivo giorno 3!:
  1. La faccia di Angela quando ha visto l'albero di natale
  2. Decluttering in progress.... si vede la luce in fondo al tunnel ossia, sono riuscita ad arrivare agli addobbi di Natale in fondo allo sgabuzzino senza poi rimettere tutto dentro di nuovo! 3 sacchi pieni che escono di casa! 
  3. ‪#‎laletturadellabuonanotte‬ con Angela prima, che ha preso il suo libro e mi ha detto di venire giù con lei, con i grandi e Zeb dopo (e sapere che in tanti leggiamo la stessa cosa questa sera)

2 dicembre 2014 - La vita in positivo giorno 4! (ieri, mi ero dimenticata!):
  1. fare i muffin con Lucia, Andrea, Angela e che la cucina sia quasi sistemata all'arrivo del papà
  2. pubblicare il primo percorso LIA 
  3. Riuscire a leggere 6 pagine prima di addormentarmi

3 dicembre 2014 - La vita in positivo giorno 5
  1. Vedermi nello specchio abbracciata a Lucia, tutte 2 con i capelli bagnati
  2. Mettere al letto Angela che mi aspetta però fino all'ultimo in piedi lanciandomi bacini per ricevere il suo ultimo bacio della buona notte
  3. Andrea che arrivato da scuola non vuole altro che le mie coccole (e 2 minimu!)
  4. La cioccolata che oggi mi ha portato Adri!
E' stato molto bello ritrovare tutto e quindi ho deciso di rifarlo, perché i momenti felici devono restare! Così ogni giorno cercherò di tornare con i miei pensieri felici:

6 dicembre 2015 - Magica Santa Lucia
7 dicembre 2015 - Giornata di ricordi 
8 dicembre 2015 - Serenamente a casa
9 dicembre
10 dicembre
11 dicembre
12 dicembre
13 dicembre
14 dicembre

15 dicembre