domenica 21 giugno 2015

Credere nella bellezza dell'amore: la famiglia è AMORE

Sono tornata dalle ferie. Nei giorni prima della partenza si parlava molto di questa teoria perché si avvicinava la Giornata  della Famiglia a Roma. Ieri ho guardato il telegiornale per sentire della manifestazione... giornalisti che parlano della teoria del Gender come un fatto, non si porgono domande, chiedono spiegazione come se il tutto fosse VERO e danno per scontato che si insegni a scuola un non so cosa sulla masturbazione! Non chi mi sorprenda.... il tipo di giornalista, intendo.



In questi giorni in tanti condividono post e pensieri. Perché non si può, NON SI DEVE PIU', restare indifferenti, perché bisogna leggere ed informarsi. E allora facciamo chiarezza:

- Le parole del Papa: ho condiviso questo post su facebook la settimana scorsa e dal post è nata una piccola (per dire...) discussione, un confronto, del quale vi parlerò, spero domani. Chiedevo di leggere le parole del Papa tralasciando le innumerevole volte che fa riferimento a uomo e donna perché alla base del suo messaggio c'era questa frase: "Voi credete nella bellezza dell’amore? Voi credete nella grandezza dell’amore? Avete fede in questo? Avete fede? Questa è una fede quotidiana."

- La strategia nazionale per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere. (DOCUMENTO - si parla di scuola solo a pagina 21 - 22 e  23)

- Il documento della Organizzazione Mondiale della Salute (la parte che preoccupa è a pagina 40)

Questi due documenti vengono un po' mescolati nei concetti in questi giorni... Ma la paura viene dal documento del OMS, mentre nel primo si parla di contrastare la discriminazione nel secondo di parla di "masturbazione precoce". Quindi mettendo insieme i due documenti qualche genio del male è arrivato alla conclusione che si vuole insegnare a scuola l'omosessualità, la masturbazione e chi più ne ha... 

- Un post di Alberto Pellai sui fatti accaduti a lui che insegna educazione sessuale ai ragazzi. "le cose si complichino perché i pensieri cominciano a caricarsi di ansia e di paura, semplicemente perché non c’è nessun adulto vicino che sappia rimanere tranquillo e affrontare il tema con quella giusta dose di pacatezza e serenità che poi aiuta il ragazzo stesso a ridiventare tranquillo e sereno."

- Un secondo post, sempre di Alberto Pellai, che invita a leggere il documento dell'OMS con occhi un po meno spaventati o critici. 

E io, tutto questo, perché ve lo scrivo oggi?

Perché tra le mie amicizie c'è chi cancella amici che non la pensano come loro e su questo io non sono affatto d'accordo. Nella discussione sul mio profilo ci sono tante opinioni diverse, più o meno condivisibili, ma non cancellerei nessuno dei miei amici per questo, Perché l'amicizia è ricchezza, anche nelle discussioni su facebook. Perché chi oggi non la pensa come me magari domani avrà ragione. E perché dando loro il mio punto di vista spero, almeno, di farle vedere oltre, di dar loro un ulteriore punto di vista che forse è sfuggito. Non voglio convincere nessuno, siamo tutti diversi anche in questo. Ma io vi dirò in questi giorni la mia. 



*****
- Il Gender in Germania
Credere nell'Amore: di religione, scuola, libri e "indottrinamento"
Care famiglie, noi gay non mettiamo in pericolo i vostri figli. Lettera di CRISTIANA ALICATA pubblicata su La Repubblica. 
Cosa (non) è la teoria del gender: un articolo di Simona Regina