giovedì 8 maggio 2014

Pungiball: sfogare la rabbia, divertirsi un mondo!


DSC_0019
Andrea ha ormai 3 anni ed è un maschietto. Tutti mi dicevano, “vedrai vedrai i maschietti”, ma io, sinceramente, pensavo fosse esagerato! Invece non so se sia per l’inverno passato chiusi in casa, per l’inizio della scuola materna a gennaio, per i 3 anni. Non lo so. Fatto sta che Andrea non sta più fermo un minuto. Corre, va in bici, si lancia giù dallo scivolo del garage con il trattore… Ancora! Ancora! Ancora! Non si ferma nemmeno quando è stanco morto. Continua a giocare, giocare. E’ bellissimo vederlo, davvero. Ma è ancora più bello guardarlo mentre, finalmente, si addormenta. Adesso è così perché possiamo uscire in giardino. Ma di inverno? Come fai a far sfogare tutta la energia che si nasconde in un maschietto di 3 anni? Salti sul letto, corse in casa, percorsi ad ostacoli con le sedie e…. un pungiball!


Questo gioco lo avevo preso alla Decathlon per Natale (costa € 15,00). Mi sembrava carino per dare un po’ di pugni ed fare un po’ di movimento in casa.  Fatto sta che è molto utile! Quando Andrea o Lucia si arrabbiano possiamo dare pugni a questo mostriciattolo e subito ci sentiamo meglio. Io ricordo alcuni momenti di rabbia di quando ero piccola….. mi veniva voglia di prendere a calci e pugni e di lanciare le cose. Anche i miei figli, soprattutto Andrea, quando si arrabbia, quando faccio qualcosa che non li va, mi “prende a pugni”. Se riesco a rimanere calma e a ricordamene, uso il pungiball!
DSC_0025
Il pungiball che abbiamo noi è molto semplice da "montare". Si deve riempire la parte sotto di acqua e poi gonfiare la parte sopra. Da natale che è in camera gonfiato non abbiamo dovuto rigonfiarlo. E molto resistente, sopratutto la parte sotto che contiene l'acqua. Se succederà il disastro non ci metterò molto a raccontarlo!
 DSC_0022DSC_0020
Ad ogni visita di bambini a casa, sia nipote di 7 anni, sia bambini della età di Andrea o Lucia, il nostro pungiball fa da calamita….. tutti ci giocano! L’ho già regalato a un compleanno, e chi lo ha visto ha voluto comprarlo! Scordatevi però delle istruzioni…. la prima cosa che vorranno fare dopo i primi calci e pugni sarà proprio salirci sopra!
DSC_0021
Su internet si trovano anche personalizzabili…. così se volete far mettere la foto del capo…. è una idea! OcchiolinoCon la lingua fuori
ps: faccio la casalinga dunque diciamo che per me il capo sarebbe il mio dolce maritino! (tvb, sei fortunato che non ho comprato un castello gonfiabile piccolo da tenere in casa! hehehe)