martedì 12 luglio 2016

RICKER RACKER CLUB

RICKER RACKER CLUB
Patrick Guest
Nathaniel Eckstrom
Giralangolo EDT

"Le femmine sono ammesse, ma solo il martedì" 


Chi non ha mai voluto far parte di un club segreto? Ma per far parte del Ricker Racker Club bisogna essere maschio. Una volta alla settimana bisogna fare qualcosa di incredibilmente coraggioso o gentile. I maschi del club, che aumentano pagina dopo pagina, sono molto coraggiosi. Fanno cose strepitose come attraversare la foresta delle ragnatele o mettere la testa dentro la tana di una volpe. Loro hanno:
- una stretta di mano segreta
- una parola d'ordine segreta
- una tartaruga che si chiama Albert
- una danza segreta per le occasioni speciali

Poi c'è Poppy. La femmina. Lei fa tantissime cose gentili per i maschi del club. regala loro il budino, riordina le camere... Ma non è ancora entrata nel Ricker Racker Club. Lei ne può far parte soltanto il martedì. 

Un giorno Albert finisce diritto nella tana del lupo sonnacchioso, antagonista dei nostri bravi maschietti. Tutti cercano "coraggiosamente" di salvare la tartaruga. Ma chi sarà la più coraggiosa di tutti? E chi dovrà poi essere gentile? 

 Una storia dolcissima per parlare del potere magico dell'amicizia senza genere; maschio, femmina? Importa poco se a vincere è il team. Anzi! Il team è più completo così. 

Per saperne di più:
- La recensione di Biblioragazziletture
- La recensione di Universo Mamma
- La recensione di Vita Zero Tre