martedì 29 luglio 2014

L’acquario


DSC_0004
Prima di cominciare una premessa doverosa…. il nostro acquario non è per niente alla altezza se avete visto e super mega strabiliante acquario di Mammager! Ma:
  1. lo hanno fatto da soli (l’unica cosa che ho fatto io è stata appendere i pesci)
  2. erano in 6 bambini dai 15 mesi ai 9 anni
Il nostro acquario è nato molto tempo fa nella mia testa, da un post visto in un blog e da una idea arrivata nel vedere il cartone che conteneva 12 litri di latte vuoto.
E’ stato reallizato 10 giorni fa ma non ho mai trovato il tempo di raccontarlo. Le foto non sono il massimo ma… guardate il punto 2 qui sopra e capirete! E’ già tanto se sono riuscita a fare una foto! A bocca aperta
Non occorre molto:
  • cartone del latte
  • carta stagnola
  • cartoncini colorati
  • whasi tape (preso da amazon…. ma quanto belli sono!)
  • forbici
  • colla
  • corda (io ho usato lo spago di cucina)
  • immaginazione, pazienza, ancora pazienza e…. l’ho detto pazienza?
DSC_0002DSC_0013

Tavoli, sedie e tutto l’occorrente pronto per creare in totale libertà. Su alcuni cartoncini ho disegnato alcuni pesci. Da lì loro hanno fatto questi. Ovviamente la più grande è stata anche la più creativa. I più piccoli dopo un po’ sono andati a giocare in camere…. (avevamo fatto anche farfalle prima!) Ma mio nipote di 8 anni è rimasto fino alla fine a creare pesci e a incollarli e ha voluto avere l’acquario in camera sua! Soddisfatta io! Con la lingua fuori

DSC_0011DSC_0010

Il pesce cattivo con i denti “ideato” dal cugino grande e realizzato da sua sorella…

DSC_0009DSC_0006

Insomma, si sono divertiti, abbiamo fatto qualcosa di diverso e abbiamo ovviamente copiato il polipo rossa dal fantastico acquario di Mammager…. grazie!

DSC_0005
Il pesce pompiere (quello col berretto e la sega!)…. special made per Andrea che è diventato un appassionato pompiere!