martedì 15 aprile 2014

Zeb e la scorta di baci – fare magia con un libro


DSC_0003
Ho comprato questo libro in libreria. Cercavo un altro ma ho preso questo tra le mani e ho sentito che dovevo prenderlo. Non avevo ancora letto nessuna recensione, non ne avevo sentito parlare, eppure c’era qualcosa, quella magia che a volte si sente ma non sai da dove arriva…..



Zeb è una piccola zebra che deve dormire fuori casa. I suoi le preparano una scorta di baci da portare con se per quando si sentirà solo. In viaggio Zeb non è l’unico a sentirsi solo, tutti i suoi amici hanno lo stesso problema. Lui, però, ha i baci…. che alla fine condivide con tutti! Storia bellissima, tenera, che può aiutare bambini i genitori per gestire i momenti di allontanamento (non per forza il dormire fuori casa ma ad esempio l’inizio della scuola).
DSC_0002DSC_0006DSC_0004DSC_0005
Ma non è perché sia un bel libro che è diventato speciale per noi ma perché mi ha dato l’idea per un regalo del Giorno della Mamma superspecial per la mia, che è a 1800 km da noi. Ormai è più di un anno che non andiamo a trovarla e lei di baci ne ha bisogno! Così eccoci a fare questa scatola per lei!:
DSC_0015DSC_0016DSC_0013
Ci siamo pure divertiti (Angela, la piccola, un po’ meno….) Abbiamo anche preparato un bel quadretto di fiori con la carta crespa da mettere nella busta. Abbiamo firmato tutti i nostri baci in modo che sappia di chi è ogni bacino… ci resta solo andare in posta ed spedire!
DSC_0019DSC_0018
Mi piacerebbe poter vedere la sua faccia quando aprirà la busta…… Labbra rosseLabbra rosseLabbra rosse 
DSC_0001
Fine della storia…………… Occhiolino